Clan Kerollan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clan Kerollan

Crushridge Horde Guild
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RIFLESSIONE SUI RAID

Andare in basso 
+3
Dragnaga
sancamillo
hyunkel
7 partecipanti
AutoreMessaggio
hyunkel
Admin



Numero di messaggi : 144
Età : 40
Localizzazione : Corsico, MI
Data d'iscrizione : 05.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMar Nov 13, 2007 3:28 pm

Approfitto di questi (pochi) minuti che mi separano dall'inizio della lezione x fare un paio di considerazioni sul raid di ieri sera e su quelli futuri, da 10 e (si spera) da 25.

L'impressione che ho riscontrato ieri sera è stata assolutamente positiva... Abbiamo un gruppo già affiatato nonostante fosse la prima volta che giocavamo tutti insieme, alcuni di noi si sono comportati egregiamente x essere la loro prima escursione a Karazhan, e abbiamo superato con ottima presenza di spirito il primo (e psicologicamente importante) ostacolo, ossia Attumen the Huntsmen.

Va detto però che nn dobbiamo dormire sugli allori, xkè quello che abbiamo è una BASE di raid, non un raid ancora perfettamente funzionante.

La forma complessiva c'è ed è già molto promettente, ma bisogna fare un piccolo e costante sforzo x smussare gli angoli duri e perfezionare le rifiniture.

Il mio obiettivo primario è quello di creare UN RAID nel vero senso della parola, ossia un gruppo UNITO E COMPATTO di giocatori che fanno ogni singola cosa x migliorare la collettività. Va bene cercare di migliorarsi in singolo, ma bisogna anche tentare di perfezionare dei dettagli, come x esempio la determinazione di chi fà un determinato buff e quale determinata abilità usare al presentarsi di una particolare situazione. Tutti, e ripeto TUTTI, possono fare qualcosa x migliorare la gestione dell'inc.

Ora avremo presto un nuovo ostacolo da superare, Moroes e una grossa quantità di pull aoe. Vedremo come gestire la faccenda, ma sappiate che tra i vostri spell o le vostre abilità, secondo me, c'è sempre qualcosa che nn avete considerato e che può fare la differenza con un pull aoe fatto con un giocatore che inevitabilmente crepa oppure uno in cui tutti mettono un piccolo aiuto x evitare di veder morire un compagno


Ho dovuto un po' troncare il discorso xkè si è fatto tardi, cmq vedrò di spiegare meglio cosa intendo con il prossimo raid, che sarà in data da definire, visto che personalmente lavorerò ogni sera fino a Domenica, eccettuato Venerdì.

BUON GAME A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
hyunkel
Admin



Numero di messaggi : 144
Età : 40
Localizzazione : Corsico, MI
Data d'iscrizione : 05.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMar Nov 13, 2007 5:40 pm

Uppato in importante Cool
Torna in alto Andare in basso
sancamillo

sancamillo


Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 31.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 1:28 am

non posso che quotare.

però visto il rischio corso ieri sera per via delle spiegazioni boss per i novelli, nn é possibile postare nel forum una guida relativa ai vari boss di kara così che ogniuno si faccia il compitino a casa e studi?

onde evitare inutili perdite di tempo in raid visto anche che c'é gente che si deve alzare prestino alla mattina.
Torna in alto Andare in basso
Dragnaga

Dragnaga


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 3:01 am

il problema è che DUBITO che qualcuno, tranne i soliti, leggano sul forum soprattutto spiegazioni lunghe sull' HOW e sul DO
^^
Torna in alto Andare in basso
Stòkolma
Admin
Stòkolma


Numero di messaggi : 93
Età : 40
Localizzazione : Corbetta (Mi)
Data d'iscrizione : 05.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 3:02 am

diciamo che una cosa che ho notato è una certa lentezza di alcune operazioni come lo shackle.

questo spell è importantissimo, in quanto karazhan è invasa da non undeaed e demon come le succubi che io adoro Basketball

purtroppo abbiamo il problema di non avere un buon sistema di chat vocale come può essere ventrilo o teamspeak.

tornando agli shackle è importante refresharli,ossia rifarli moooolto presto parliamo di un 10 secondi per stare tranquilli altrimenti quei mob mica si riversano sui tank si rivolgono su noi poveri curatori...deo gratias che qualche botta la mia stòkolma la regge ma un povero prete in carta velina,gli fanno buu e muore (vedi draken) pig

una cosa che invece mi ha scocciato decisamente è stato il continuo, mi buffi?mi buffi?
allora se il raid leader o chi ne fa le veci sta spiegando non è caso di distrarsi in altre attività anche magari si conosce cosa si farà...nn si smette mai di imparare.

inoltre se è stata data una direttiva non temete, verrà rispettata che ognuno faccia la sua parte Wink

per il resto sono soddisfatto di come si è risolto karazhan ieri Wink
Torna in alto Andare in basso
Swuota
Admin
Swuota


Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localizzazione : Villanuova s/C Brescia
Data d'iscrizione : 05.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 3:42 am

sono contento di come sia andato il raid ieri, anche se anche io ho notato una certa lentezza in determinate operazioni. io da healer non posso che dire...sveglia! se servono aiuti alle cure, cosa che il rl ha chiamato, switchare subito e aiutare!
ovviamente per molti è la prima volta ed è stato un try riuscito montato molto velocemente, quindi non posso che fare i complimenti a tutti, però lo ripeto, non facciamoci i pompini a vicenda e diamoci sotto.
ci sono molti modi per essere ancora piu d'aiuto, ed essendo una gilda sono pressochè obbligatori, non nel senso di dettame, ma nel senso di orgoglio. insomma qui si fa la storia della gilda. quindi forza con le guide per i boss e i filmati (consiglio di vedere i filmati di stego su youtube, anche se ally è un grande!) forza con i craft che farete un baffo ai t4!
ciò non significa che gli healer debbano necessariamente farsi craftare la hands of eternity per cui servono anche 8 nether...ma semplicemente che enchant misurati per la potenza dell'oggetto, item di badge e di eroiche e craft sono molto utili.
nonostante ciò, la vera forza per affrontare questi raid non è l'equip, ma l'unione e l'essere pronti e attenti!
Torna in alto Andare in basso
https://kerollan.forumattivo.com
sancamillo

sancamillo


Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 31.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 11:27 am

bé io credo che una guida nn faccia mai male, anche vero che ce ne sono già in giro molte su internet basta cercare.

Per il resto credo sia solo una questione di affiatamento tra di noi, per esempio io sono poco pratico di raid fatti ben pochi, quindi credo solo che sia una questione di tempo.

per quanto riguarda le comunicazioni, bé la chat vocale fa schifo, skype regge fino ad un certo punto, io punterei su TS eventualmente io ho un indirizzo da usare sempre che me lo permettano
Torna in alto Andare in basso
hyunkel
Admin



Numero di messaggi : 144
Età : 40
Localizzazione : Corsico, MI
Data d'iscrizione : 05.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 12:40 pm

Sì, quello della chat vocale è un problema al quale sto già cercando una soluzione... Attualmente ho fatto richiesta al server di Scavenger xkè ci concedano un canale riservato, anche se nn so (1) se ce lo concederanno (2) se le prestazioni saranno buone o anche solo decenti.

Eventualmente si può pensare (e penso che si DOVRA' pensare, una volta che avremo il raid da 25) di acquistare un server TS a pagamento... a quanto ho capito il server dovrebbe costare intorno ai 50 euro totali l'anno, quindi una cifra piuttosto esigua se pensiamo anche solo ai 25 pg che raidano... quindi se la questione scavenger si dovesse risolvere con un "Grazie, ma no" prenderemo in considerazione quest'ultima soluzione. study study study
Torna in alto Andare in basso
Ankàios




Numero di messaggi : 98
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Volontario x scrivere le strategie dei boss!!!!   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 6:56 pm

Ciao ragazzi!!!

l'idea di creare un topic nel quale postare la strategie da adottare contro i boss mi sembra un ottima idea!!

IO VORREI PROPORMI COME "REDATTORE" DELLE STRATEGIE

Gradirei tantissimo il vostro assenso e se ciò dovesse accedere vi kiedo già da ora (geek) se volete ke posti direttamente il testo sul forum o
ke metta direttamente il link al file word da scaricare... Ditemi voi flower

Grazie della cortese attenzione
Teo
Torna in alto Andare in basso
Izuna

Izuna


Numero di messaggi : 97
Età : 39
Localizzazione : Corsico -MI-
Data d'iscrizione : 11.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 6:56 pm

Suspect ...

sarà un bel macello sentir parlare 25 persona tutte assieme!!!

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
sancamillo

sancamillo


Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 31.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeMer Nov 14, 2007 9:02 pm

l'importante é che nn siano scritti in inglese .... geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Dragnaga

Dragnaga


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 11:25 am

Izuna ha scritto:
Suspect ...

sarà un bel macello sentir parlare 25 persona tutte assieme!!!

lol! lol!

Non si parla tutti assieme solo il Raid Leader deve parlare, le domande si possono fare ma macello no ^^
Torna in alto Andare in basso
Izuna

Izuna


Numero di messaggi : 97
Età : 39
Localizzazione : Corsico -MI-
Data d'iscrizione : 11.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 12:28 pm

Evil or Very Mad
la mia era una battuta!!! jocolor lol!
Torna in alto Andare in basso
hyunkel
Admin



Numero di messaggi : 144
Età : 40
Localizzazione : Corsico, MI
Data d'iscrizione : 05.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 12:42 pm

A PROPOSITO DI KARA DEL 22-11

Premettendo che sono supersoddisfatto di aver tirato giù Attumen e (quasi) Moroes con due soli healer, alcuni appunti vanno sicuramente messi giù:

Un complimento a Renga, Capodibomba e Akhon, che sono riusciti a cavarsela egregiamente nonostante fosse la loro prima volta a Kara (o la prima volta ricoprendo un determinato ruolo), un ottimo lavoro anche dai nostri healer e dai nostri dps, che hanno fatto il loro sporco dovere. Nel complessivo quindi si riconferma il nostro molto promettente raid, che ha tutti i numeri x andare dal prince e stenderlo.... Cool Cool Cool


Però.....


Di angoli duri ce ne sono ancora, e sono quelli che mettono in difficoltà la nostra avventura: per esempio ritrovarsi alle dieci meno un quarto con la gente che ancora non ha comprato acqua e reagenti, quando si era detto "alle nove e mezza DAVANTI Kara".
Ok, passi chi lavora, chi aveva allenamenti e chi ha dovuto sloggiare da davanti al pc, ma ragazzi... che ieri sera si srebbe fatto kara lo sapevate TUTTI. Indi x cui, magari compratevi le acque e i reagenti un paio d'ore prima, mentre state giocando col vostro piccino o state cazzeggiando in giro a guardare l'ah o chissà che altro... che vi costa? flower

E poi occhio agli errori... Disattenzioni, magari sfighe, magari xkè si è poco pratici o non si è capita la spiegazione... ok, per carità, può succedere. Io stesso ho fatto wippare un po' di gente nella mia ex gilda tongue Ma contate che sono quei piccoli errori che ci separano dal prince e dal cominciare a organizzare qualcosa di più grande, come Zul'Aman o i raid da 25 lol! lol!

Continuiamo così, ragazzi, belli attenti e concentrati, e soprattutto ancora con il sorriso sulle labbra ^^

Good Game
Torna in alto Andare in basso
Ankàios




Numero di messaggi : 98
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.10.07

RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: E' tutto possibile   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 2:18 pm

Quoto il discorso di W

ma preciso che: anke x ki lavora (e parlo come uno di questi) è possibile arrivare a karazhan con tutto il necessario!!!
Ho imparato a fare le cose in grande study il sabato e la domenica quando ho un pò + tempo da dedicare a wow,
farmo tutto il necessario per raidare ke so ke può durare x tutta la settimana, quindi uno stock da 20 sia Battle ke di Guardian elixir 40 carni e 2 o 3 boccette di olio x l'arma afro

raga nn è complicato, x fare tutto questo se ci metto tanto ci impiego un ora... e l'unica cosa ke richiedo tempo è il farmare le carni, basta solo organizzarsi un pò flower

Per il resto mi complimento con voi x aver fatto un boss e aver provato a fare il secondo di karazhan con 2 soli healer, GG!!!!!!

Oggi cmq x me è una giornata no.....No

Ciau a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIFLESSIONE SUI RAID Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONE SUI RAID   RIFLESSIONE SUI RAID Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIFLESSIONE SUI RAID
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riflessione
» La bellezza dei raid da 40 pre TBC 0_0
» PER TUTTI QUELLI CHE HANNO A BREVE INTENZIONE DI FARE RAID

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Clan Kerollan :: Generale :: Generale-
Vai verso: